Apre oggi i battenti MarediModa 2016, il salone internazionale dedicato ai tessuti mare, intimo, sport e accessori, con oltre cento aziende, tutte europee, che presenteranno le collezioni per la prossima primavera estate 2018. Fino a giovedì la quindicesima edizione di MarediModa sarà ospitata al Palais des Festivals di Cannes, oltre alle cento aziende europee ci sarà anche una selezione qualificata di confezionisti fast fashion provenienti dall’aerea Euro Med.
“Siamo soddisfatti di questo salone che quando è nato nel 2001 aveva un obiettivo ambizioso – sottolinea Marco Borioli, Presidente di MarediModa – quello di promuovere in tutto il mondo il tessuto mare e intimo di origine europea. Qui si viene per incontrare tessitori e accessoristi di qualità, per alimentare scintille creative, per avere in un solo momento la panoramica più completa sulle direzioni stilistiche e soprattutto capire in anticipo quali saranno le fondamenta per le prossime progettazioni nell’ambito beachwear, swimwear, intimates, sportwear e athleisurewear”.
MarediModa quest’anno vede anche la presenza di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano che, insieme a WGSN, riferimento mondiale per il trend forecasting e David Shah, istrionico guru delle previsioni di stile nonché editore di Textile View, ha costituito il gruppo di lavoro del Trend Board. WGSN ha effettuato una ricerca su quattro macro temi dominanti per il beachwear e due per l’intimo riferiti all’estate 2018. Tracciate le macro tendenze, il team NABA ha approfondito e completato l’indagine con soluzioni e suggerimenti più specifici entrando nelle profondità di ogni tema.