Dopo il primo tentativo, andato parzialmente a segno in occasione del Salone del Mobile, Piero Forza Giovane ci riprova con la seconda parata Forza Giovane e Passamani in difesa del Made in Italy. L’autodefinito “pensatore guerriero armato di parole” esporrà i vessilli arricchiti con le storiche lavorazioni delle sue aziende, distribuendo brochure per dare e comunicare all’opinione pubblica la passione delle piccole imprese artigianali italiane: ” Siamo – scrive – la culla del lavoro artigianale creativo del mondo, che deve essere salvaguardato, le nostre imprese hanno il cuore che comanda l’intelligenza delle nostre mani artigiane”.
L’invito è ad unirsi all’azione, “nella speranza di risvegliare gli animi assopiti dal cieco consumismo, che caratterizza la società odierna, basando tutto sulla pazza rincorsa al costo più basso. Quello che deve trainare l’economia è il fascino, la storia e il valore del prodotto”.
L’appuntamento è per sabato 18 nel cuore di Milano, in piazza Duomo e in Galleria Vittorio Emanuele II dalle 14,30 alle 22,30.