Città Studi Biella

Pinzatura e rammendo, a Città Studi di Biella si impara l'arte

Sta per iniziare a Città Studi Biella la seconda edizione del corso ‘Tecniche di Pinzatura e Rammendo’, anche per far fronte alla prevista ripartenza del tessile.

Rimane infatti la necessità di figure specializzate adeguatamente formate da inserire nei reparti produttivi e così Città Studi Biella ha organizzato il corso in collaborazione con Unione Industriale Biellese e Quality Biella, che può formare in poche settimane con un approccio fortemente orientato alla pratica le risorse pronte all’inserimento in azienda.

Gli allievi verranno guidati attraverso un percorso della durata di 300 ore che fornirà loro tutte le competenze e conoscenze utili per entrare all’interno del mondo del lavoro.

Dopo la prima edizione l’80% dei partecipanti che hanno portato a termine il percorso sarà subito inserito in azienda. I posti disponibili per la replica sono dieci, con candidature da inviare a formazione@cittastudi.org oppure personale@qualitybiella.it. Per i partecipanti è previsto un rimborso delle spese da parte dell’azienda ospitante.

Condividi articolo