E’ stata presentata la prossima edizione di Pitti Bimbo: saranno 560 i marchi in Fortezza da Basso a Firenze dal 20 al 22 giugno, di 337 provenienti dall’estero (il 60% del totale).
Una prima positiva novità è il ritorno in fiera di 150 etichette, fra le quali spicca la prima volta a Pitti Bimbo del Gruppo Armani, con la label Emporio Armani, la cui collezione verrà presentata esclusivamente in fiera con un allestimento dedicato presso la Sala della Scherma.
L’altra grande novità annunciata da Pitti Immagine è l’area The Kid’s Lab!, che accoglierà tutte le diverse declinazioni della ricerca nella moda bimbo, ospitando i brand di 4 sezioni: la sperimentale ‘KidzFIZZ’, l’atletico-metropolitana ‘#ACTIVELAB’, l’incubatrice ‘The Nest’ coi suoi marchi in erba, la sostenibile ‘EcoEthic’ e le capsule Mini Me di ‘Kid’s Evolution’.
Le altre sezioni del salone sono ‘Apartment’, coi suoi brand dalla vocazione sartoriale, ‘Sport Generation’, che ospita i marchi sportivi e ‘Superstreet’, con la partecipazione dei marchi urban, mentre il pianeta lifestyle, sempre più esteso, sarà protagonista della sezione pop ‘Fancy Room’ e del settore ‘Editorials’, in cui si esplorano vari trend complementari al guardaroba.
L’elenco dei brand al debutto in questa edizione comprende Araia Kids, G-Star Raw, Jacob Cohen Junior, Lotto, Pinko e TiA CiBANi KiDS. Tornano invece in fiera Manila Grace, North Sails e Sundek.
Al Padiglione Centrale sarà presente anche uno spazio dedicato a una selezione di brand di kidswear provenienti dall’Andalusia (Calatea Kids, Abuela Tata, Beatriz Montenero, Mimosines, Nekena, Babine). L’altra nazione estera messa in primo piano da questa edizione della fiera sarà la Georgia, con una selezione di brand di ricerca e designer emergenti provenienti dalla nuova scena fashion della nazione europea.
Sempre fitto il calendario di eventi speciali in Fortezza: show, eventi, incontri, conferenze, occasioni di confronto, sfilate.
Sempre fitto il calendario di eventi speciali in Fortezza: show, eventi, incontri, conferenze, occasioni di confronto, sfilate.