Pitti filati 83

Pitti Filati dalla A alla Z

Sarà la fiera che riporterà una parvenza di normalità nel mondo dei saloni e quindi su Pitti Filati ci sono le aspettative importanti di tutta la filiera.

Dal 28 al 30 giugno alla Stazione Leopolda il ritorno in presenza con i filati per il prossimo autunno/inverno 2022-2023 ma già dal 7 giugno è online una prima anticipazione su Pitti Connect.

100% Filati è il tema di questa edizione, mentre Transformer è quello dello spazio tendenze e ricerca curato da Angelo Figus e Nicola Miller. Per ora sono 86 gli espositori confermati, 8 dei quali provengono dall’estero, mentre 9 sono quelle che partecipano al salone solo su Pitti Connect.

Una novità assoluta è Pitti Studios, il nuovo servizio 100% sostenibile di produzione contenuti per valorizzare le proposte degli espositori. A partire da appena 30 cm di filo, Pitti Immagine, in collaborazione con l’azienda di macchine per la maglieria Shima Seiki e lo studio creativo Kerned, è in grado di realizzare una versione animata e in 3D del capo finito.

A corredo del salone anche due iniziative collaterali: Feel the Contest, con la giuria che sceglierà il vincitore tra i cinque finalisti, e Vintage Selection, sempre alla Stazione Leopolda, riservata soltanto agli operatori di Pitti Filati, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Condividi articolo