Accenni di ritorno alla normalità per Polimoda, che riapre i propri laboratori da lunedì 15 grazie all’ordinanza della Regione Toscana. Gli studenti di fashion design potranno così tornare a scuola per poter riprendere anche quella parte di attività pratiche che non erano possibili online, perché necessitano di materiali e strumentazioni che solo laboratori di tipo professionale possono garantire.
“E’ una grande notizia – dice il direttore Danilo Venturi – perché una scuola di moda vive anche dei suoi laboratori anche se questo periodo ci ha permesso di sperimentare con successo anche la didattica a distanza. Finalmente i nostri designer potranno tornare a Firenze per dar vita alle loro straordinarie creazioni”.
La priorità verrà data agli studenti dell’ultimo anno che potranno riprendere il lavoro sulle proprie collezioni in vista delle presentazioni finali, che sono state rimandate ma che si terranno dal vivo appena possibile. Sempre dal 15 giugno riaprirà su prenotazione anche la Biblioteca di Polimoda a Villa Favard.
Foto by serena Gallorini