Proposte tra musica, premi e tessuti d'eccellenza

Seguendo un’alternanza col sole di una regolarità stupefacente sarà la pioggia a battezzare l’edizione numero 25 di Proposte, al via domani a Villa Erba di Cernobbio. Ma il meteo è l’unica cosa non preventivabile per una fiera che negli ultimi anni ha alzato l’asticella della qualità e che anche stavolta si prepara a celebrare il traguardo del quarto di secolo con tre giorni di salone e tante iniziative collaterali. Giovedì alle 11.30 saranno il presidente di Proposte Mauro Cavelli, il vicepresidente Piercarlo Viganò e l’artista milanese Paolo Gonzato a dare il quadro completo dell’evento.

A seguire la premiazione di chi è stato sempre parte attiva in queste 25 edizioni: non solo i 13 espositori che partecipano tutti gli anni dal 1993 ad oggi ma anche chi ha lavorato dietro le quinte. Ed il premio sarà proprio un pezzo d’arte unico che porterà ad un’art edition di 25 pezzi realizzata da Gonzato. Il premio andrà a Casalegno Tendaggi, Europ Marchini, Fiorete Group, Giber Srl, Imatex Spa, Limonta,
Manifattura Tessile Di Nole M.T., Mario Cavelli, Mario Sirtori, Rossini Della Quercia, Telor Srl, Texital Srl e Viganò.

Domani alle 17 invece Proposte con Groupe Carline-Creative Trend Bureau organizzerà, in Villa Antica, una conferenza sul tema “Colori/Motivi/Finiture. Quali direzioni Privilegiare in vista del 2018?” con Carlin che racconta e anticipa le evoluzioni di due grandi famiglie di colore indispensabili nell’interior con  focus sugli scuri e sui pastelli.

La serata di gala di giovedì per visitatori, agenti, espositori, giornalisti e ospiti è affidata ad un’esibizione musicale nel tardo pomeriggio, con light dinner a chiudere.

Come lo scorso anno nelle quattro location Sheraton Lake Como Hotel, Spazio Como, Cernobbioshed e Villa Bernasconi a pochi minuti da Villa Erba ci sarà International Observatory, nel quale esporranno 42 aziende del settore tessile: 31 turche, 10 indiane e una marocchina.

 

Condividi articolo