Ora che il valzer delle fiere si è un po’ fermato, con le aziende che stanno lavorando sui contatti e gli ordini maturati a Milano o a Parigi, si può fare un bilancio dei saloni anche per i settori che non riguardano direttamente la produzione tessile.
E’ il caso di Première Vision Accessories, la parte più colorata e imprevedibile della kermesse parigina ed anche quella con i numeri spesso più interessanti: “Per noi espositori – spiega Andrea Gorone (nella foto) di Seab, in fiera con il figlio Riccardo e tutta la famiglia – essere partecipi e contribuire a questa fiera è una gioia oltre che un’opportunità. Noi, popolo degli accessori siamo tradizionalmente l’ultima ruota del carro della colorata filiera della moda ma per chi, come noi, viene da lontano, vale la pena ricordare che venti o trenta anni fa il nostro ruolo si limitava a fornire l’occorrente, nemmeno tanto necessario, per una qualche riconoscibilità al capo. Oggi, grazie all’evoluzione del nostro mondo, anche noi dei trimmings abbiamo acquisito dignità e rango per far parte a pieno titolo del back-stage, il cantiere che crea la moda”.
Dell’edizione SS 2019 di PV Accessories ha sorpreso il grande spazio dedicato alle aree di tendenza, con focus specifici e generali con selezioni mirate e professionali per tutte le esigenze. E per la toscana Seab è arrivata anche una vetrina inattesa, con alcune novità della collezione selezionate per il forum Bag & Shoe e per quello globale.