In casa RadiciGroup è arrivata la certificazione GRS di Textile Exchange per il filato in poliestere riciclato post-consumer, r-Radyarn e r-Starlight, dopo la certificazione di prodotto UNI 11505 ottenuta nel 2014.
“E’ un altro goal messo in rete da parte del Gruppo – ha precisato Filippo Servalli, direttore marketing e sostenibilità di RadiciGroup, sottolineando come la misurazione degli impatti ambientali e i conseguenti continui sforzi per ridurli sono da sempre la priorità del Gruppo – nel segno della trasparenza e in ottica di chiarezza”. I certificati GRS ottenuti da RadiciGroup per il poliestere comprendono due famiglie di prodotti: 95% r-PET greggio o tinto filo e 85% r-PET tinto in massa.
I due filati rientrano secondo Textile Exchange nella cosiddetta lista delle “preferred fibers”: fibre cioè di cui esiste una tracciabilità, che rispondono a precisi standard di rendicontazione, che consentono risultati positivi in termini ambientali/sociali e di cui è possibile calcolare l’impatto ambientale tramite metodologia LCA.






