Ratti cambia la propria veste digitale, tra storia e Africa

Nuova veste grafica, nuova identità digitale e nuovi mercati per Ratti, che ha presentato il progetto di restyling della propria piattaforma on line, ottimizzata anche per gli smartphone.

Il progetto, curato insieme ad Inside Comunicazione, avvicina i clienti all’azienda in un momento in cui l’online può fare la differenza. Attraverso immagini e testi Ratti vuole instaurare una relazione sempre più diretta con i propri utenti.

Il nuovo sito raccoglie più di 75 anni di storia, raccontando nella sezione “Primo Piano” tutti i progetti, i contenuti corporate e le news sulle attività dell’azienda. Accanto a questo magazine, un mini-sito nel sito interamente dedicato agli approfondimenti in tema di sostenibilità.

Per rinnovare il modello di business e guardare a un nuovo mercato Ratti ha anche lanciato rattiafrica.com, una vetrina digitale del mondo wax in cui accanto alla galleria fotografica dei tessuti in collezione, si affianca uno shooting delle creazioni di alcuni giovani designer. Nella boutique virtuale le novità prodotto, i contenuti social e la storia del brand sono il fil rouge di questa nuova esperienza digitale che accompagna il visitatore lungo ogni pagina progettata dall’agenzia ghanese che cura inoltre la prima campagna diplay ads.

Condividi articolo