Collaborazione strategica tra RE&UP e Marchi & Fildi per sviluppare una nuova generazione di filati in cotone riciclato: è la notizia che arriva all’Olanda, dove le due aziende hanno siglato un accordo per un progetto in fase pre-industriale.
Si uniscono così la tecnologia di riciclo textile-to-textile di RE&UP all’esperienza di Marchi & Fildi nella produzione sostenibile di filati: il progetto dovrebbe portare soluzioni circolari ad alte prestazioni a tutti i livelli della filiera tessile. Le fibre utilizzate provengono dal processo integrato di RE&UP, che consente di trasformare tessuti post-consumer in materie prime di eccellente qualità, già pronte per l’applicazione industriale.
“Collaborare con Marchi & Fildi significa lavorare fianco a fianco con un partner che condivide il nostro impegno nei confronti di qualità, innovazione e trasformazione circolare. Ci avviciniamo sempre di più alla realizzazione industriale dei filati Next-Gen” ha dichiarato Marco Lucietti, Head of Global Marketing and Communications di RE&UP.
“L’evoluzione dei nostri filati da fibre riciclate richiede investimenti costanti in competenze tecniche e tecnologie avanzate. Ma ciò che fa davvero la differenza sono collaborazioni strategiche basate su una visione comune di qualità e circolarità” ha aggiunto Alberto Grosso, Business Development Manager di Marchi & Fildi Group.