Riccione Moda Italia: arrivederci? Forse no

Dopo la festa delle premiazioni su Riccione Moda Italia iniziano riflessioni più serie: quella appena conclusa potrebbe essere infatti l’ultima edizione di questa manifestazione, almeno in questa location e quindi con questo nome.

Dopo 26 anni, infatti, la collaborazione tra i tre soggetti protagonisti, Cna, Federmoda e Comune di Riccione sembra non esserci più. Cna e Federmoda con dispiacere e rammarico hanno fatto presente che il contributo economico del Comune per l’ultima edizione è stata pari a zero e questo li ha indotti con rammarico a valutare uno spostamento della manifestazione in sedi che possano contribuire ai costi di organizzazione.

Tutto è ancora avvolto nell’incertezza ma, se questo spostamento dovesse effettivamente esserci, Riccione Moda Italia cambierebbe ovviamente nome e potrebbe diventare Italian Fashion Award. E tra le location possibili per l’edizione 2017 si parla della Toscana, ma la manifestazione potrebbe anche diventare itinerante e non rimanere più ancorata, quindi, ad una sola città.

Insomma, spente le luci delle passerelle, resta tanto da decidere e tanto da valutare per non perdere questa manifestazione che da molti anni è stata un ottimo trampolino di lancio per giovani e promettenti stilisti.

Condividi articolo