L’arte di Loredana Galante, con la sua “Rivoluzione Gentile” è la protagonista della mostra che caratterizzerà l’autunno e l’inverno alla Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Dal 18 settembre al 15 gennaio l’esposizione di Loredana Galante, vincitrice del “Premio Speciale Dino Zoli Textile” ad Arteam Cup 2019, curata da Nadia Stefanel, continua la mostra nata dalla residenza d’artista tenutasi nel settembre di un anno fa presso l’azienda tessile.
Il percorso espositivo si svilupperà a partire dall’installazione site-specific “Come acque versate”: all’interno di una piscina saranno inseriti innumerevoli ritagli di tessuto, gli sfridi di lavorazione di Dino Zoli Textile, lunghi e arrotondati come le onde del mare.
A completamento dell’esposizione, una serie di acrilici su tela che raccontano il mondo di Loredana Galante, frutto di una ricerca ultraventennale.
Verranno, inoltre, esposti alcuni lavori inediti, realizzati appositamente per l’occasione attraverso la tecnica del collage, applicata ai tessuti di Dino Zoli Textile.






