Sipario alzato domenica 12 alle ore 17.30 alla Fabbrica della ruota di Pray perchè nell’ambito della mostra Per filo & per segno si svolgerà un recital teatrale di Silva Cristofari, autrice, attrice e regista verbanese.
“Erano morbide e solide le lenzuola nel letto di nonna Carlotta. Morbide perché lavate con la cenere, fatte bollire nella tinozza nel cortile. Solide perché trama ed ordito erano compatte…”. A condurre per mano il pubblico con la sua recitazione sarà Silva Cristofari, che presenta un monologo ispirato al mondo di nonna Carlotta, una contadina che ad un certo punto della sua vita ha scoperto la magia del teatro.
Il lavoro nei campi, la filatura e la tessitura della canapa per realizzare il corredo domestico, l’incontro con l’arte della recitazione rappresentano metaforicamente i fili della trama e dell’ordito con cui, oggi come un tempo, si costruisce la tela emotiva della vita, tra affetti, affanni e passione artistica.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, non è possibile prenotarsi e l’accesso sarà consentito solo con Green Pass e fino ad esaurimento posti.