RMI Academy ai nastri di partenza

Prende il via RMI Academy, il progetto informativo e formativo dedicato ai giovani che intendono impegnarsi nel mondo della moda promosso da Cna Federmoda per creare un ponte tra il mondo della scuola e l’impresa.

Cna Federmoda grazie al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti ha dal 1990 avviato un percorso dedicato ai giovani per aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro con più conoscenze e competenze sul settore moda.

“Abbiamo affiancato alla competizione una parte di dialogo, confronto e informazione con il mondo dell’istruzione andando in scuole, accademie e università italiane – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda – e durante la fase finale del concorso abbiamo sempre offerto ai finalisti un programma formativo tenuto da esperti. Oggi con la pandemia è più complicato e quindi abbiamo strutturato un percorso digitale per preparare l’edizione 2021 del concorso”.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 2 dicembre e vede la collaborazione di Lectra con il webinar, condotto da Alan Capra, sales engineering manager, che avrà come tema. “La digitalizzazione dei processi fashion: la tecnologia valorizza il talento”.

Condividi articolo