RMI 2022

RMI, il bando è pronto

È stato pubblicato il bando del 33′ Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2023, che Cna Federmoda sostiene le creatività giovanile del settore moda e promuove il dialogo tra imprese e scuole, tra mondo del lavoro e giovani per portare nuove figure professionali nel settore moda italiano.

La novità è l’apertura il sito ufficiale, piattaforma che dal 20 febbraio al 31 marzo dovrà essere utilizzata per inoltrare la candidatura, oltre che luogo virtuale di presentazione e esposizione delle attività passate, presenti e future del concorso.

“Quello della moda – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda – è un settore che necessita di nuove figure professionali, di giovani che si formino al meglio per entrare in un settore impegnato da sempre nella competizione internazionale. Il nostro progetto non è solo concorso per giovani stilisti, ma grazie alla piattaforma Ricerca Moda Innovazione è diventato sempre più un’occasione per proporre agli studenti del settore percorsi formativi che possano al meglio creare le condizioni per entrare nel mondo del lavoro e contestualmente una opportunità per le imprese di illustrare ai giovani come si sta indirizzando il settore nella ricerca di professionalità”.

Il concorso si articolerà su sei sezioni di prodotto e vedrà il momento clou dedicato alla presentazione dei progetti e alla premiazione dei vincitori a Roma a luglio nell’ambito di Altaroma.

I finalisti frequenteranno anche il “master in fashion design and manufacture by Cna Federmoda” con la presenza di professionisti e esperti di settore in veste di docenti.

Condividi articolo