RMI regala un'opportunità ai finalisti col Museo del Risparmio

RMI – Ricerca Moda Innovazione ha aggiunto un tassello al mosaico della formazione degli studenti consentendo loro di disegnare un guardaroba particolare.

Il tutto grazie alla collaborazione attivata tra l’Unione delle imprese del settore moda della CNA e il Museo del Risparmio nell’ambito del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. For e Mica la Formica sono le due mascotte del Museo del Risparmio (nella foto), nato nel 2012 su iniziativa di Intesa Sanpaolo con lo scopo di diffondere l’educazione finanziaria per aiutare le persone a prendere decisioni razionali e informate e adottare i comportamenti corretti per raggiungere i propri obiettivi. Il Museo si avvale di un approccio scientifico e divulgativo e utilizza un linguaggio in grado di raggiungere persone di tutte le età e livello di istruzione.

Da due anni, le persone che transitano di fronte al Museo vengono salutate da un piccolo robot che rappresenta Mica la Formica, che vive in vetrina e desidera non deludere i suoi ammiratori. Ha quindi bisogno di un guardaroba che integri e aggiorni i quattro capi che indossa attualmente.

Da qui l’attivazione di una partnership che vede coinvolti i finalisti dell’edizione 2021 del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti chiamati a disegnare un guardaroba di otto pezzi, che vesta in maniera adeguata Mica la Formica in occasione della sua partecipazione a prime teatrali o eventi sportivi locali e internazionali.

Al vincitore del concorso, che sarà annunciato a Milano a settembre, va una borsa di studio di 3000 euro. A lui e a tutti i partecipanti al Concorso, il Museo offre inoltre un percorso formativo teso ad aiutare i giovani ad avvicinarsi al concetto di imprenditorialità.

Condividi articolo