Ron Johnson

Ron Johnson nel CdA di Ermenegildo Zegna

Ron JohnsonRon Johnson (nella foto) è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione della Ermenegildo Zegna Holditalia SpA, capogruppo del brand.

Ron Johnson è conosciuto per aver, in qualità di membro della Direzione esecutiva di Apple, creato dal nulla e guidato, dal 2000 al 2012, la rete di negozi al dettaglio, riportando direttamente a Steve Jobs. Attualmente è AD di Enjoy, società, con sede a Menlo Park, California, da lui fondata nel 2014, che ha inventato il Mobile Retail Store e che gestisce Mobile Stores per società come AT&T negli Usa e EE in Gran Bretagna e al momento occupa circa 2.000 persone.

Ron Johnson è tra i fiduciari della Stanford University e partecipa a diversi suoi Comitati di indirizzo. “Sono certo – ha dichiarato Gildo Zegna, Amministratore delegato del Gruppo Zegna – che l’eccezionale esperienza e la creatività di Ron, nel retail tradizionale e online, contribuiranno a farci vincere le sfide tecnologiche e culturali che ci attendono e a rendere sempre più forte il nostro brand”.

Condividi articolo