Sana 2022: Innbamboo presenta le prime calze in filato di bambù

Si svolgerà  a Bologna dall’8 all’11 settembre la 34esima edizione di SANA, Salone Internazionale del biologico e del naturale, e in quella sede Innbamboo, una delle aziende leader nella lavorazione del filato di bambù presenterà le sue novità.

Affermatasi per la creazione di foulard e accessori in filato di bambù, la novità di quest’anno è la prima linea di calze da donna in filato di bambù, che affiancheranno nuovi decori delle linee Foulard Bamboo Pittura e Junior, un’innovativa gamma di foulard in misto cashmere e bambù, che rivitalizza l’antica tradizione pratese della rigenerazione delle fibre, e due new entry per l’iconica offerta di borse Bamboo Bag.

Bamboo Socks, il nome della linea: ideate e prodotte interamente a Firenze, e per questo rigorosamente a Km 0, le nuove calze Innbamboo sono realizzate con il 70% di filato di bambù, il 28% di cotone organico e il restante 2% di elastan, rivestito con cotone. Antiodore e traspirante, il bambù si caratterizza anche per una particolare delicatezza, che porta in dote una naturale capacità di adattamento della calza a ogni tipo di piede.

Per la stagione Autunno/Inverno, la linea Foulard Bamboo Art si arricchisce con l’incremento di sette nuove creazioni. Tre nuovi decori dedicati all’arte della Pittura e quattro proposte per la linea Junior.

Danno nuova linfa al concetto di economia circolare i Foulard Bamboo Cashmere, con i quali l’azienda fiorentina rinsalda la propria sinergia produttiva e commerciale con gli artigiani tessili del distretto di Prato, e rivitalizza la tradizione della rigenerazione degli abiti usati. In questo caso, la rigenerazione riguarda vecchi indumenti in puro cashmere, ai quali si attinge per ricavare il 30% di fibra di cashmere che, unita al 70% di fibra di bambù, dà vita a nuovi foulard sostenibili.

Condividi articolo