Sei ore di musica, scambio di abiti usati e finissage di una mostra a Lottozero, il centro pratese di ricerca per l’arte, il design e la cultura tessile, che con lo Swap Party si unisce al Global Fashion Exchange.
Venerdì 24, dalle 17 alle 23, la sostenibilità ambientale della moda e dei consumi troverà linfa vitale nello scambio di articoli di moda (indumenti, accessori o gioielleria) che non vengono più utilizzati dai rispettivi proprietari, riattivando il ciclo di vita di oggetti che possono essere ancora indossati e utilizzati da altre persone.
I partecipanti sono invitati a portare un massimo di 10 articoli nuovi o usati, che non utilizzano più, per scambiarli con un altro articolo. Gli articoli devono essere in buone condizioni e puliti e il valore suggerito è di 10 euro o superiore.
Gli articoli possono essere consegnati a Lottozero (nella foto) nei giorni precedenti l’evento durante l’orario di apertura e per ogni oggetto verranno consegnati da 1 a 3 tagliandi, da utilizzare per lo scambio con altri articoli. Al termine dell’evento tutti i pezzi rimasti saranno donati a Emmaus Italia.
Lo swap verrà accompagnato da un DJ set di Michelle Davis e Claudio Capitoni e sarà visitabile la mostra “Second Skin” dell’artista Hannes Egger.