Scoop porta nuovi designer a Londra

Record di visitatori per Scoop che ha chiuso quest’ultima edizione AW19/20 il 12 febbraio.

La fiera di riferimento per la moda femminile contemporanea a Londra, che si tiene presso l’iconica Saatchi Gallery a Chelsea, ha presentato anche in questa stagione un’esclusiva selezione di oltre 250 tra le più originali e innovative collezioni di abbigliamento, accessori e calzatura donna.

Il connubio tra moda e arte conferisce alla fiera uno straordinario e inimitabile ambiente d’acquisto, meta delle migliori boutique indipendenti, come Aria Boutique, Bernard Boutique, Found, Iris Fashion, Jules B, Sue Parkinson and Young Ideas, e dai più prestigiosi grandi magazzini britannici ed internazionali, come Harrods, Fortnum & Mason, Bergdorf Goodman, Galeries Lafayette, Fenwick, Harvey Nichols, John Lewis, La Rinascente, Selfridges, Neiman Marcus, Beymen, Penelope, Voisins, Brown Thomas, Printemps and Le Bon Marche.

In quest’ultima edizione, Scoop ha collaborato con il Victoria & Albert Museum per celebrare le opulente stampe floreali del designer di tessuti del XIX secolo William Kilburn, partendo dalla splendida grafica che decorava l’entrata in fiera fino ad arrivare ai classici gadget stagionali, composti dagli eleganti foulard prodotti dalla Ratti SpA, espositore storico di Scoop.

Tra i tanti espositori storici della fiera, anche molti brand italiani, dunque, tra cui: Andia Fora; Patrizia Bonfanti; Beatrice B.; Furla Silks; Missoni Accessories; Save My Bag; Suprema; Tandem; Transit; Whyci Milano; ecc. A cui quest’anno si sono aggiunti anche: Ailanto; Campomaggi; D.A.T.E.; Fields of Gold; Gi’n’Gi hats; Stabole; Tricot Chic; Virna Drò; Kitagi.

La fiera è stata fondata nel 2011 da Karen Radley, personalità di spicco della moda in Gran Bretagna con alle spalle una lunga carriera che copre tutta la filiera, dalla produzione al retail. Attuale Managing Director della fiera, Karen Radley cura personalmente l’evento in ogni suo dettaglio, al fine di assicurarne la massima esclusività ad ogni edizione.

Scoop è oggi parte del notevole portfolio di fiere di ITE Group plc, uno dei più grandi organizzatori di fiere ed eventi del mondo, tra cui le principali fiere di moda del mercato UK – Pure London, Jacket Required e Moda – rappresentate in Italia da Equos.

Condividi articolo