La prima partecipazione di Ente Moda Italia a s’elections Moscow 2020 by CPM ha confermato le aspettative della vigilia: nella capitale russa sono arrivati oltre 4.000 compratori da ogni regione e tanti sono stati i feedback positivi per le aziende italiane del progetto “Italian Fashion”.
La prima e unica fiera fisica organizzata in presenza in tutto il territorio russo questo autunno ha avuto anche un’appendice online, che ha contribuito ad accrescere l’attenzione sul salone, anche grazie al Russian Fashion Retail Forum, evento che si è svolto in parallelo al salone.
“I risultati sono positivi e confortanti – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – perché le aziende italiane sono riuscite ad avviare nuovi contatti commerciali e ad incontrare i loro clienti abituali nella regione russa, rafforzando relazioni preesistenti e confermando ordini per le collezioni SS2021. Il mondo della moda è sembrato pronto a ripartire, seppur con la cautela e le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza, con un rinnovato entusiasmo. Siamo molto soddisfatti che le aziende italiane siano state numericamente tra le presenze più consistenti”.
Il prossimo appuntamento, con l’auspicabile ritorno alla “normalità” è con CPM-Collection Première Moscow è in calendario dal 22 al 25 febbraio.