Intertextile e Yarn Expo Shenzhen

Shenzhen è pronta per Intertextile

Dopo il successo dell’edizione 2024, con quasi 20.000 visitatori provenienti da 45 Paesi e regioni, Intertextile Shenzhen è pronto a tornare allo Shenzhen Convention & Exhibition Center dall’11 al 13 giugno.

La novità è l’istituzione di due zone, Fashion Gallery e The Closet: “Il forte consumo della Cina meridionale – spiega Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – e l’ascesa dei marchi locali presentano opportunità uniche per i fornitori. I buyer sanno di poter trovare in questa piattaforma i principali operatori internazionali del settore dei tessuti e degli accessori per l’abbigliamento, e la sua collocazione a Shenzhen ne aumenta l’accessibilità e l’attrattiva”.

L’area Fashion Gallery sarà dedicata all’abbigliamento femminile e casual, all’abbigliamento sportivo funzionale e alla lingerie, mentre The Closet sarà uno spazio unico per stilisti e produttori di capi d’abbigliamento, che favorirà la collaborazione e il networking, mostrando creazioni all’avanguardia.

Il governo cinese nel frattempo ha esteso la politica di esenzione dal visto a oltre 28 Paesi, tra cui Andorra, Austria, Australia, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Corea, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Intertextile si svolgerà in contemporanea con Yarn Expo Shenzhen, PH Value e BIRD Fashion Fair.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini