Cucirini-Shima Seiki

Shima Seiki e MIC rinnovano il binomio per la capsule di Vittorio Branchizio

Shima Seiki Italia e Manifattura Italiana Cucirini hanno lavorato ancora una volta insieme per la capsule collection di Vittorio Branchizio, celebrando a Pitti Filati la rinnovata collaborazione tra le due irealtà nel mondo dei filati e della maglieria.

E’ stata Shima Seiki Italia a presentare la nuova collezione ideata dallo stilista, che è anche Art Director dell’azienda: la capsule, composta da 12 ouftfit, è nata con l’intento di sperimentare tutte le potenzialità dei materiali e delle tecniche di produzione della maglieria.

Manifattura Italiana Cucirini ha fatto da partner di Shima Seiki Italia con la fornitura di filati innovativi: per la collezione di Branchizio è stato realizzato un filato ad effetto catarifrangente in esclusiva per Shima Seiki, lo Shirema, utilizzato nella realizzazione di un bomber, interamente prodotto in maglia utilizzando fibre di diversa materia prima, con la macchina shima SRY183LPSC 16G.

In abbinata a viscosa ed altre fibre, è stato utilizzato il filato Leaf (per il cappotto/soprabito in foto), mentre per la realizzazione di una T-shirt sono stati abbinati in vanisé al 50/50 lana e il filo STR. L’Elan blu è stato abbinato a filati di diversa origine nel colore nero, per un vestito.

Condividi articolo