In occasione di Pitti Uomo numero 94 il marchio di pantaloni Siviglia ha presentato il progetto ‘Siviglia Icons’: un’installazione ha esibito come opere d’arte contemporanea i tre capi del guardaroba maschile che sono il core product dell’azienda Siviglia: il 5 tasche, il luxury denim e il pantalone chino sartoriale.
Stile equilibrato, casual elegante e comfort attitude sono il mix che fa dei pantaloni Siviglia un esempio di eccellente Made in Italy, questo si aggiunga la continua ricerca dei tessuti più performanti e pregiati.
Quello che viene presentato in questi giorni a Pitti Uomo è il meticoloso lavoro di restyling dei modelli del brand che nel tempo hanno registrato le migliori performance di mercato e sono quindi diventati le Siviglia Icons. I pantaloni best seller sono stati sottoposti a un lavoro che ne ha migliorato alcune caratteristiche fondamentali quali il fit e la costruzione sartoriale, aggiornato il design e introdotto nuovi dettagli che sottolineano il posizionamento del pantalone Siviglia nella fascia alta del mercato.
Immancabile nella collezione la maglieria calata dalla finezza 14 fino alla 18, nelle varianti del cotone e del lino. Nuovo inserimento le felpe girocollo; le t-shirt e le polo. Per quanto riguarda il capospalla la proposta varia dalla field jacket al parka estivo fino ad arrivare al trench lunghezza al ginocchio nella sua variante classica e in quella fashion con manica raglan e vestibilità ampia. Infine le sneakers: cinque i modelli proposti, in pelle e in pelle e canvas nella versione bassa e alta.
Nato nel 2006 da un’idea della famiglia Bianchetti, il marchio è prodotto e distribuito dal 2014 dalla Gilmar, storica azienda di maglieria della famiglia Gerani che gestisce noti marchi di proprietà, come Iceberg e Ice Play, e in licenza, tra cui Paolo Pecora e N°21.
Siviglia vanta un network worldwide di 400 clienti multimarca e un punto vendita monomarca, in Medio Oriente. Nel 2017, il giro d’affari è stato di 15 milioni di euro.