Super si trasferisce al The Mall

Cambio di location per Super, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine che per la sua ottava edizione si trasferisce al The Mall in Porta Nuova Varesine (Piazza Lina Bo Bardi), nel cuore del fashion district di Milano.

“Ci sono grandi novità per questa ottava edizione di Super – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – in primo luogo la nuova location grazie a un accordo di collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, che lo colloca tra il centro storico e i grattacieli delle archistar. Una collaborazione strategica tra Pitti Immagine e Camera Nazionale della Moda Italiana, orientata a coordinare con maggiore attenzione i rispettivi impegni nei confronti della migliore moda di ricerca, dei nuovi designer, dei brand emergenti. Accanto a Super, all’interno di The Mall, ci sarà uno spazio comune in cui i progetti speciali – performance, installazioni, presentazioni – organizzati da entrambi confluiranno in un calendario unico. Il nostro obiettivo è un chiaro upgrade del posizionamento del salone le collezioni oggetto del nostro scouting saranno ancora più di ricerca e più selezionate, ancora più vicine al DNA di Pitti Immagine. Oggi le fiere di moda donna per lo più difettano di questi contenuti innovativi, che sono invece il fattore determinante per lo spessore internazionale di un salone. Ecco perché vogliamo puntare tutto sulla ricerca senza compromessi, creando una proposta dedicata ai buyer internazionali più esigenti”.

Il salone si svilupperà all’interno di una superficie di circa 4.200 metri quadrati con ambienti e volumi iper moderni e minimali, con l’allestimento firmato da Andrea Caputo.

Condividi articolo