Swap party e musica a Lottozero per Refashion Exchange

Si terrà il 23 maggio reFASHIONized Exchange, una giornata con swap party e dj set dedicata alle pratiche del riuso e alle potenzialità del tessile: ad ospitarla sarà Lottozero di Prato, alle 17.00 alle 23.00.

Scambiare abiti e accessori con il sottofondo della musica dei dj Claudio Capitoni e Bongo Whiskey: questo uno degli obiettivi dell’iniziativa, che servirà anche a presentare al pubblico i risultati di Refashionized – Fashion Evolution towards Sustainability, un progetto europeo – cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea – al quale Lottozero partecipa e che mira a plasmare gli atteggiamenti e i comportamenti dei giovani verso modelli di consumo di moda sostenibili.

Nella stessa data si svolge il finissage della mostra personale dell’artista Chiara Bettazzi, “Panneggi”, che ha inaugurato la nuova stagione espositiva dedicata alla Soft Sculpture, con mostre, workshop e residenze artistiche.

In programma anche altre attività di Lottozero, come il workshop di rammendo creativo.

I partecipanti allo swap party sono invitati a portare un massimo di 10 articoli nuovi o usati per scambiarli con altri. Gli oggetti devono essere in buone condizioni e puliti. Il valore suggerito è di 10 euro o superiore.

Gli articoli possono essere consegnati a Lottozero da oggi (dalle 9.30 alle 18.00), oppure portati direttamente all’evento. Per ognuno degli oggetti portati verranno consegnati da 1 a 3 tagliandi, da utilizzare per lo scambio con altri articoli. Per evitare qualsiasi spreco, al termine dell’evento tutti i pezzi rimasti saranno donati a Emmaus Italia.

Foto: Rachele Salvioli

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini