Talents Lineapiù, via alla seconda edizione

La Fondazione Lineapiù Italia ha bandito la seconda edizione del programma Talents Lineapiù, dedicato a sostenere i talenti della moda in maglia e avviato nel luglio del 2017 per premiare chi si sia distinto per l’utilizzo dei filati e la qualità della maglieria.

Il concorso è destinato a coloro che sono già operativi nel settore della moda: a giudicarli sarà un comitato scientifico composta da addetti ai lavori, selezionati tra figure di chiara fama nel mondo della moda, del retail, delle istituzioni, del giornalismo, della produzione, che due volte l’anno indicherà il vincitore del Lineapiù Award. Sono eleggibili per il premio non studenti ma stilisti che siano già operativi nel mercato, abbiano già un proprio marchio e una distribuzione. Il vincitore del premio potrà usufruire di una borsa triennale che gli garantisce per sei stagioni la sponsorizzazione tecnica dei filati Lineapiù e Filclass per la creazione del proprio campionario.

Le iscrizioni si sono aperte oggi a questo link  e lo resteranno fino al 31 marzo, con assegnazione prevista per il 15 aprile. Il candidato deve impegnarsi ad utilizzare solo filati forniti da Lineapiù Italia per la produzione della collezione, per tutta la durata del programma (6 collezioni) e a donare all’Archivio Storico Lineapiù un capo per ogni collezione realizzata.

Altri requisiti sono l’età dai 23 ai 35 anni, la già avvenuta realizzazione di almeno due collezioni e l’attività da almeno 2 stagioni.

Nella foto la collezione di Gabrielab, che ha vinto l’edizione 2017

Condividi articolo