Temera

Temera chiude l'estate con logo e brand identity nuovi

Temera, che fa parte di Beontag, l’impresa digitale di soluzioni IoT per il settore Fashion, Luxury & Retail si presenta al mercato con una nuova immagine aziendale, definita da un nuovo logo e una nuova brand identity.

“Cambiamo faccia per aggiornare la mission del gruppo – dice Guido Mengoni CMO e CDO di Temera – che, dalla nascita nel 2009, ha subito varie evoluzioni. La nuova immagine sintetizza l’anima tecnologica dell’azienda, motore di innovazione digitale per le imprese di moda e lusso”.

La nuova immagine è incentrata sul “punto giallo“, che rappresenta la cellula in cui risiede il DNA digitale dei prodotti e che sarà il simbolo ricorrente nella comunicazione e che è l’elemento di novità che si aggiunge al wordmark incorporato dal braccio dell’iniziale di Temera, la lettera T.

Il nome stesso dell’azienda non è cambiato in quello che è solo un aggiornamento visivo e di branding. Lo spirito di Temera è contenuto nel nome che rinvia al nome di un’area rurale africana, nel Mali, dove le condizioni di vita sono difficili ma la popolazione vive in un clima di serenità.

La nuova corporate identity è contenuta in un BrandBook che raccoglie ogni elemento necessario alla comunicazione, dai font, ai simboli grafici, alle declinazioni dell’immagine.

Condividi articolo