Università di Prato

Textile Job Day, debuttano i panel con gli esperti

Primo appuntamento con il Textile Job Day, evento organizzato dal corso di laurea in Design Tessile e Moda dell’Università degli Studi di Firenze attivato presso il Polo Universitario Città di Prato.

In collaborazione con l’agenzia per il lavoro NHRG domani, nell’Aula Magna Maurizio Fioravanti, a partire dalle 10, l’Università incontrerà le aziende e le aziende gli studenti: al tavolo si alterneranno relatori in rappresentanza dell’imprenditoria e della ricerca nel settore tessile, esperti di risorse umane e di comunicazione.

La giornata è improntata alle esigenze del mondo del lavoro nel settore tessile e della moda in genere: dopo i saluti del presidente del PIN Daniela Toccafondi, e di Debora Giorgi, presidente del corso di laurea in Design Tessile, saranno aperti i due panel, moderati da Silvia Gambi, di Solo Moda Sostenibile.

Quello delle aziende (Tra sostenibilità e innovazione: le sfide quotidiane del tessile) vedrà la partecipazione di Niccolò Cipriani (Rifò), Sauro Guerri (Progetto Lana), Martina Salvetti e Michela Papaianni (Fran Factory), Matteo Mantellassi (Manteco), Raffaella Pinori (Pinori Filati).

A seguire, nel panel della ricerca (La moda guarda al futuro puntando su ricerca e collaborazione) interverranno Stefano Cavestro (Aictc), Andrea Falchini ed Enrico Venturini (Next Technology Tecnotessile) e Francesca Nardi (Consorzio Detox).

Concluderà la mattinata un intervento sull’importanza della comunicazione, soprattutto video, di Francesco Leoni (Runway).

Nel pomeriggio, dalle 15.00, l’orientamento degli studenti da parte di NHRG,.

Condividi articolo