Stavolta la decisione è stata ancora più tranciante e rapida che nello scorso settembre: Messe Frankfurt France ha annullato tutte le sue fiere previste per febbraio a Le Bourget.
Troppe le incognite legate al Covid-19 per aspettare altro tempo: niente fiere fisiche ma un format del tutto nuovo: Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld, Shawls&Scarves, Texworld e Texworld Denim Paris non avranno stand nel grande spazio espositivo nel nord di Parigi ma, per una intera settimana, all’inizio di febbraio, un evento nel cuore di Parigi, permetterà ai compratori di scoprire, in assoluta sicurezza, l’offerta di espositori selezionati i cui prodotti saranno raggruppati in aree specifiche.
L’evento sarà aperto ai visitatori su invito e prenotazione esclusivi: organizzato intorno al tradizionale forum delle tendenze, avrà diverse aree che raggrupperanno per categoria i campioni di tessuti di centinaia di aziende tessili e produttori di abbigliamento riuniti dal comitato di selezione di Messe Frankfurt.
“Non è una fiera nel senso stretto del termine, perché non riuniamo i nostri espositori, ma una selezione dei loro prodotti – spiega Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France – ed è una soluzione che ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti durante questo periodo. Rimane a completare l’offerta la piattaforma digitale, come mezzo di passaggio tra due edizioni fisiche”.