Le novità in casa Texworld non accennano a fermarsi: dopo la cancellazione delle fiere fisiche di febbraio Messe Frankfurt France ha pensato ad una serie di soluzioni alternative.
Alla già annunciata iniziativa di spostare prodotti e campionari in centro città sono state annunciate altre novità, alcune delle quali destinate a spezzare il filo della tradizione dei saloni francesi.
Prima di tutto l’addio alla periferia parigina e a Le Bourget, a favore di uno dei centri espositivi storici della capitale francese, Paris Porte de Versailles, dove si terrà l’edizione estiva della fiera. A luglio però e non a settembre: la seconda grande novità è infatti l’anticipo della data, sulla scia di Milano Unica e Première Vision poi.
La fiera si terrà all’inizio del mese e si chiamerà Texworld Evolution Paris: con la terza novità Messe Frankfurt ha infatti deciso di raggruppare sotto un’unica insegna Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld, Shawls&Scarves, Texworld e Texworld Denim Paris.
A febbraio invece, dall’1 al 5, nel cuore di Parigi si terrà lo showroom che permetterà ad alcuni buyer invitati, su prenotazione, di scoprire un’offerta di espositori selezionati del settore tessile e dell’abbigliamento.