The Lycra Company e HeiQ hanno portato avanti la collaborazione già avviata un anno fa creando la tecnologia Lycra naturalFX, un processo di finissaggio tessile brevettato per capi in maglia di cotone al 100%.
La tecnologia va a risolvere alcune problematiche rilevate dai consumatori: anche dopo ripetuti lavaggi e utilizzi la maglieria mantiene la forma, contribuendo a prolungare la durata del capo e a ridurne potenzialmente l’impatto ambientale.
Tutte le maglie che utilizzano la tecnologia Lycra naturalFX possono essere sottoposte ai test di controllo della qualità presso i laboratori di The Lycra Company: i nuovi loghi saranno caratterizzati dai marchi Lycra e HeiQ e la vendita sarà supportata da materiali Pos co-branded personalizzabili con “In Sync with Nature’s Rhythm”, disponibili anche per brand e rivenditori.
The Lycra Company si occuperà della commercializzazione della tecnologia, HeiQ collaborerà e sosterrà l’introduzione attraverso la propria rete di marchi, oltre a produrre e vendere il finissaggio direttamente agli stabilimenti tessili.