L’edizione di inizio primavera della London Textile Fair è andata in archivio con numeri che si sono avvicinati a quelli pre pandemia: un buon viatico in vista dell’estate.
Il prossimo appuntamento è infatti fissato per il 5 e 6 settembre, ulteriore novità rispetto allo schema luglio-gennaio del pre Covid: gli organizzatori devono infatti risistemare il calendario in attesa del ritorno alla normalità e la fiera londinese si inserisce perfettamente nei giorni lasciati liberi da Milano Unica prima e Première Vision poi.
All’edizione appena conclusa si sono presentati compratori provenienti da tutto il Regno Unito per vedere le collezioni dei circa 300 espositori: 3162 il totale dei visitatori, che invitano a pensare ad un ritorno ai numeri pre-pandemici proprio a settembre.
La London Textile Fair di mezza stagione ha registrato un aumento del 30% degli espositori rispetto all’ottobre 2021 e gli espositori sono arrivati da 21 paesi come la Turchia (35%), Regno Unito (23%), Italia (14%), Francia (7%), Portogallo (6%), Spagna, Germania, Paesi Bassi, Grecia e altri.