Cyber security

Training ZDHC, la formazione in tempi di coronavirus

La formazione e i corsi ZDHC di Process Factory non si fermano. Cambiano solo modalità in coerenza con le norme di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. Un’evoluzione, questa, che vedrà presto nuovi sviluppi, con un catalogo completo di formazione online sui diversi temi della sostenibilità.
In un frangente così impegnativo per le imprese della filiera, in cui le attività sono gioco forza rallentate e tante persone lavorano da casa, possiamo a maggior ragione investire in conoscenza il tempo che solitamente manca: le competenze acquisite ci serviranno per migliorarci e ripartire non appena possibile.

Per sostenere le aziende in tal senso, Process Factory ha deciso di convertire in Webinar gran parte delle sessioni calendarizzate nel primo semestre, anticipando o facendo slittare le date previste inizialmente in presenza. Primo training provider in Italia accreditato ZDHC e primo training provider autorizzato da ZDHC alla formazione online!

La sede ospitante da fisica diventa virtuale per consentire a chiunque di “frequentare” comodamente dalla sua postazione a prescindere dal distretto di provenienza. Passare alla formazione a distanza significa anche ristrutturare il format dei corsi per meglio adattarli alla piattaforma digitale che verrà utilizzata e per rendere l’esperienza sostenibile in termini di attenzione e impegno. E’ stato dunque deciso deciso di “spalmare” il tempo di docenza e interazione con l’aula su 3 giorni successivi, per altrettanti moduli di 2 ore e mezzo ciascuno. Affinché la partecipazione sia considerata valida per l’accesso all’esame che rilascia l’attestato ZDHC, tutti e tre i moduli sono obbligatori.

Di seguito il nuovo calendario già riportato sulla piattaforma ZDHC. Per chi si è già iscritto ai corsi in modalità tradizionale l’iscrizione resta valida e trasferita di default al primo Webinar corrispondente in calendario. Se gli interessati preferissero diversamente sono possibili modifiche.

Aprile 2020
Chemical Management in the Textile Industry
Il corso, aperto anche alla filiera pelle, si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie
• 21 aprile, ore 9.00-11.30
• 22 aprile, ore 9.00-11.30
• 23 aprile, ore 9.00-11.30

Top 10 Issues of Chemical Management
Il corso si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie
• 27 aprile, ore 9.00-11.30
• 28 aprile, ore 9.00-11.30
• 29 aprile, ore 9.00-11.30

Maggio 2020
Chemical Management in the Textile Industry
Il corso, aperto anche alla filiera pelle, si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie
• 5 maggio, ore 9.00-11.30
• 6 maggio, ore 9.00-11.30
• 7 maggio, ore 9.00-11.30

Top Management Issues of Chemical Management
Il corso si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie
• 18 maggio, ore 9.00-11.30
• 19 maggio, ore 9.00-11.30
• 20 maggio, ore 9.00-11.30

Wastewater Management
Il corso si svolgerà in presenza. Sarà comunicata per tempo la sua trasformazione in Webinar o eventuali altre variazioni qualora se ne ravvisi la necessità.
• 27 maggio, ore 9.00-14.00 (in presenza)

Process Factory sta lavorando in queste ore alla propria piattaforma per la gestione dei Webinar ZDHC. Le nuove date sono già disponibili sul sito di ZDHC Academy e le registrazioni aperte. Il numero era e resta chiuso, per cui il suggerimento è di stringere i tempi compilando anche il seguente modulo online. Gli iscritti saranno tenuti costantemente aggiornati sulle modalità tecniche di accesso ai diversi Webinar, al relativo materiale didattico e all’esame finale.

Per chiarimenti e informazioni, i contatti rimangono immutati: 055.461947 o training@processfactory.it

Condividi articolo