U.S. Polo Assn., il 17 finisce col 18

Crescita a doppia cifra del fatturato di U.S. Polo Assn., che nel 2017 è passata da 22 a 26 milioni di euro con un aumento del 18% rispetto al 2016. L’incremento di fatturato è stato reso possibile dall’aumento delle vendite in alcuni paesi europei, il più elevato tasso di crescita è stato registrato in Germania, a seguire in Francia, in Spagna, a Cipro e in Grecia.

Le vendite sono state realizzate per il 50% in Italia e per il 50% all’estero, in linea con l’esercizio precedente: il 60% è da attribuire all’abbigliamento uomo, il 20% a quello donna e il restante 20% alle collezioni bambino. Per la collezione uomo, le polo dedicate alle nazioni con stemmi e patch ispirati al gioco del polo sono state i capi best seller.

“La crescita a doppia cifra che abbiamo messo a segno nel 2017 – ha dichiarato Lorenzo Nencini,
manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – è un evidente segnale di apprezzamento da parte del mercato che riconosce la serietà della nostra azienda e a questa attribuisce un valore determinante. La stabilità e la continuità sono state fondamentali nel processo di costruzione del rapporto di fiducia che oggi ci lega ai nostri interlocutori. Le scelte strategiche che ci hanno consentito di acquisire nuove quote di mercato sono state molteplici”.

Condividi articolo