Lino LenzuoLino

Un binomio per il lino solidale

Si chiama LenzuoLino la capsule collection di lenzuola e federe Made in Italy per culle e lettini realizzata da Linificio e Canapificio Nazionale con Terre de Lin e Lanerossi. Una edizione limitata destinata a supportare i bambini di tutto il mondo attraverso una charity organizzata con The Circle Italia Onlus, a favore di Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I Onlus e di Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.

Il materiale scelto assicura la sostenibilità, la qualità ed il rispetto dell’ambiente massimi: LenzuoLino è stato prodotto col filato ‘1873 the ould linen’ ideato da Linificio e Canapificio Nazionale appositamente per questo progetto.

“Il lino di LenzuoLino è il frutto di un viaggio intrapreso con il nostro partner Terre de Lin – dice Pierluigi Fusco Girard, AD Linificio e Canapificio Nazionale – perché abbiamo voluto riportare alla luce quel lino di altissima qualità e bassissimo impatto ambientale protagonista degli antichi corredi di famiglia e lo abbiamo voluto donare alle generazioni future. Siamo partiti dalla selezione di un seme storico, piantato in terreni da noi accuratamente selezionati e coltivato senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. La fibra così ottenuta è stata lavorata come si faceva nel 1873.

Insieme ai partner Terre de Lin, la cooperativa agricola liniera che coltiva la fibra in Normandia, e Lanerossi, che metterà a disposizione il suo canale ecommerce per la vendita di LenzuoLino, Linificio e Canapificio Nazionale raccoglierà fondi da destinare in beneficenza.

Anche attraverso le due associazioni destinatarie, Bambini Cardiopatici nel Mondo e Fondazione Francesca Rava sarà possibile effettuare la donazione per ricevere LenzuoLino.

Condividi articolo