Percentuale di crescita in doppia cifra anche per Texworld Evolution Paris, che chiude la sua prima edizione di luglio con un aumento dei visitatori del 29%, col ritorno di acquirenti stranieri.
Circa 3.700 gli acquirenti arrivati a Le Bourget per Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld e Texworld: il paragone è con l’edizione di febbraio e quindi la crescita è significativa: il 17% dei visitatori è arrivato dalla Francia, il resto dall’Europa ma non solo: spagnoli, inglesi e italiani sono tra i primi tre, seguiti
da compratori turchi, tedeschi, olandesi e americani.
Dopo la pandemia i saloni dovrebbero tornare definitivamente alla formula classica: “Questa nuova edizione, organizzata in estate – dice Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France – dimostra che i produttori hanno saputo anticipare i tempi”.
Quindi per Texworld il 2023 significherà febbraio (6-8) e poi di nuovo luglio (dal 3 al 5), per la prima volta a Porte de Versailles. La speranza è che l’allentamento delle restrizioni in Cina possa far aumentare ulteriormente le presenze.