Texworld luglio 2022

Un luglio positivo anche per Texworld Evolution Paris

Percentuale di crescita in doppia cifra anche per Texworld Evolution Paris, che chiude la sua prima edizione di luglio con un aumento dei visitatori del 29%, col ritorno di acquirenti stranieri.

Circa 3.700 gli acquirenti arrivati a Le Bourget per Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld e Texworld: il paragone è con l’edizione di febbraio e quindi la crescita è significativa: il 17% dei visitatori è arrivato dalla Francia, il resto dall’Europa ma non solo: spagnoli, inglesi e italiani sono tra i primi tre, seguiti
da compratori turchi, tedeschi, olandesi e americani.

Dopo la pandemia i saloni dovrebbero tornare definitivamente alla formula classica: “Questa nuova edizione, organizzata in estate – dice Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France – dimostra che i produttori hanno saputo anticipare i tempi”.

Quindi per Texworld il 2023 significherà febbraio (6-8) e poi di nuovo luglio (dal 3 al 5), per la prima volta a Porte de Versailles. La speranza è che l’allentamento delle restrizioni in Cina possa far aumentare ulteriormente le presenze.

Condividi articolo