Stefanino d'Oro Prato

Uno Stefanino d'oro all'insegna del tessile e della moda

Solo moda e tessile sul podio del premio Santo Stefano, i cui vincitori sono stati svelati, come di consueto, dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini al termine del solenne pontificale del 26 dicembre, giorno appunto di Santo Stefano, patrono di Prato.

BB spa, Marini Industrie e Manifattura Igea sono le aziende vincitrici della 12 edizione, a riconoscimento del loro modo etico di fare impresa.

La BB di Marco Bartoletti è un’azienda “di servizio” alla moda, visto che produce accessori in metallo per i grandi brand mondiali. Più conosciuta la Marini Industrie di Riccardo e Roberto Marini, una delle aziende di punta del distretto e di recente trasferimento a Montemurlo. Di filato per maglieria si occupa la Manifattura Igea di Stefano Borsini, Giovanni Bombardieri e Guido Innocenti, tra le abituali protagoniste di Pitti Filati.

A selezionare le tre aziende è stato il comitato promotore del Premio formato da Diocesi, Comune e Provincia di Prato, Comune di Montemurlo, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.

Condividi articolo