Confindustria Varese e Banco BPM hanno siglato un accordo per il credito di filiera e per far fronte al caro energia con un plafond di 70 milioni di euro.
Banco BPM si impegna a sostenere le imprese associate di Varese e provincia mettendo a disposizione una serie di prodotti, linee di credito e servizi evoluti attraverso il proprio team di specialisti che fornirà assistenza e consulenza qualificata per supportare le aziende sia sul mercato italiano sia sui mercati esteri.
Dei 70 milioni 20 andranno a favore di quelle imprese che hanno risentito maggiormente dei rincari energetici, della crisi economica e geopolitica per sostenerle nella gestione ordinaria e per riequilibrare la situazione finanziaria; 50 saranno destinati al Credito di Filiera tramite cui viene consentito alle imprese appartenenti a una filiera produttiva integrata di avere accesso al credito in via preferenziale, con risposte di fattibilità rapide e con processi operativi e creditizi dedicati allo scopo.
Sarà anche organizzato un training da remoto con figure dedicate messe a disposizione da Banco BPM (mercoledì 30 novembre alle 11).