Inizia oggi l’appuntamento annuale con i gruppi merceologici dell’Unione degli Industriali di Varese per fare il punto sulla situazione dei vari comparti del territorio. Il via con le imprese meccaniche e siderurgiche, metallurgiche e fonderie, chiusura venerdì 21 aprile con il tessile e abbigliamento.
E’ l’occasione per analizzare la situazione economica nei vari comparti produttivi e di servizio del territorio e per affrontare argomenti di stretta attualità per le imprese attraverso il contributo di docenti, esperti, rappresentanti nazionali del Sistema Confindustria, manager di importanti società. A volte singolarmente, a volte con assemblee congiunte che riuniscono diversi settori, anche non strettamente legati fra loro, i vari gruppi daranno vita a momenti importanti all’interno della vita associativa in attesa della tradizionale Assemblea Generale dell’Unione Industriali, in programma per lunedì 29 maggio al Centro Congressi Malpensafiere di Busto Arsizio.
“Rinnovamento e competitività: l’azione di Federmeccanica” il titolo dell’incontro di oggi alle Ville Ponti di Varese, preceduta da una conferenza stampa con Fabio Storchi e Stefano Franchi, presidente e direttore di Federmeccanica, Giovanni Berutti, presidente del gruppo Meccaniche di Univa e il suo omologo delle Siderurgiche Metallurgiche e Fonderie Dario Gioria.
Queste le date delle assemblee: martedì 11 aprile (Gallarate) Alimentari e Bevande, Chimiche, Farmaceutiche e Conciarie, Gomma e Materie Plastiche, Cartarie, Editoriali e Poligrafiche, Materiali da Costruzione, Estrattive e Cave, Servizi Infrastrutturali e Trasporti; mercoledì 12 (Gallarate): Terziario Avanzato, Legno, Varie; venerdì 21 (Busto Arsizio): Tessile e Abbigliamento.