Visti in fiera – Eurojersey e Tintoria Emiliana insieme per crescere

Performance e bellezza del tessuto, sostenibilità del prodotto e del processo, crescita continua. Questi gli obiettivi che Eurojersey conferma in occasione dell’ultima edizione di Milano Unica, dove si è presentata forte di una collaborazione con Tintoria Emiliana con la quale ha presentato la capsule Manhattan Reloaded. “Abbiamo confermato i nostri tessuti tecnici indemagliabili – commenta il direttore commerciale Matteo Cecchi – cercando innovazioni che non snaturano la nostra essenza volta alla sostenibilità e Tintoria Emiliana ha pienamemte condiviso questa scelta. Conquesta evoluzione cerchiamo di toccare nuovi clienti, nonostante abbiamo già una grande fidelizzazione di cui andiamo fieri: rapporti pluridecennali in cui noi proponiamo articoli sempre nuovi e i clienti ci stimolano a presentare prodotti di gamma sempre più alta, che è poi quella dove anche loro si stanno spostando in una sfida appassonante”.

Gli outfit presentati a Rho sono realizzati con i tessuti Sensitive® Fabrics di Eurojersey che si trasformano grazie ai processi tintoriali di Tintoria Emiliana. I tessuti Sensitive® Fabrics di Eurojersey fanno della loro espressione di unicità un carattere universale, declinabile per le prestazioni, per le qualità 24wear, ideali per la realizzazione di capi performanti per ogni esigenza di stile e comfort, mantenendo sempre lo stile che contraddistingue il made in Italy. Da segnalare il primo tessuto garzato in questa collezione nella linea Sensitive Fabrics.

“I nostri mercati principali restano Europa e Italia, che l’anno scorso per altro è andata molto bene – continua Cecchi – bene anche gli Usa e l’Asia, con la Cina che traina e il Giappone che brilla soprattutto sui prodotti più tecnici. Ora siamo concentrati innanzitutto su una fase di riassetto dopo il periodo certamente un po’ drogato del 2022 e in seconda battuta continuiamo a coltivare le nostre stimolanti collaborazioni”. Tra queste anche quella con Duemila Gori che consente alle due imprese di portare avanti obiettivi complementari: Duemila Gori intende affermarsi con sempre maggiore convinzione nel mondo del tessuto tecnico (da segnalare il casentino foderato con tessuti tecnici) mentre Eurojersey vuole abbinare alle performance garantite dai propri tessuti un’attenzione per l’estetica che apre le porte di un mondo più fashion.

Per quanto riguarda il fatturato di Eurojersey, le previsioni per il 2023 sono di assestarsi fra i 77 e gli 81 milioni di euro, in linea col 2021 e in fisiologico calo rispetto al 2022

 

 

 

 

Condividi articolo