Visti in fiera – Giorni di sole per Eurojersey

Si chiama “The Sundays” la collezione Ready-to-Wear PE’26 dei tessuti Sensitive Fabrics che Eurojersey ha presentato a Milano Unica.

Una serie di prodotti e idee per archiviare un 2024 non brillante come qualche annata precedente ma comunque andato in archivio con un segno meno limitato e dovuto alla riduzione dei volumi dei clienti, che però sono rimasti fedeli all’azienda.

“L’Asia ha retto bene – spiega il direttore commerciale Matteo Cecchi – soprattutto la Cina grazie all’activewear e al golf – ed anche i brand statunitensi dell’activewear sono cresciuti, in attesa di capire il discorso dazi, in un momento in cui il cambio ci aiuta. Al momento nessuno ci ha manifestato timori, mentre sta mutando il quadro delle certificazioni, con alcuni Stati, come la California, che stanno restringendo le maglie sugli elementi chimici come i fissatori”.

Il 2024 un po’ debole non ha fermato gli investimenti: è stato acquistato un orditoio, che può servire anche come test per nuovi filati.

La collezione strizza l’occhio ai giorni festivi e quindi al relax e al comfort, senza rinunciare però ad uno stile sofisticato: stampe di intrecci, motivi madras e floreali con tonalità pastello, blu, grigio, giallo e arancione per tessuti ingualcibili, indeformabili e antipiega.

Tre i trend della collezione: Nu Romantic (nella foto), Free Spirit e Rustic Vibes. Il primo unisce il romantico-nostalgico ad un tocco conservativo, mentre il secondo è il tema più sportivo della stagione e prevede stampe digitali dall’effetto fotografico e outfit più casual. Rustic Vibes evoca un’atmosfera autentica e naturale, ispirata alla vita rurale. Quindi stampe con intrecci e effetti maglia.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini