Biofusion

Visti in fiera – Il Regenerative Biofusion di Ica Yarns

Ica Yarns – I Cotoni di Albini ha presentato a Filo la propria novità assoluta per la collezione Autunno/Inverno 2025-2026, la nuova gamma di filati per maglieria circolare e tessitura ortogonale realizzata con Regenerative Biofusion, il primo cotone biologico, tracciabile e rigenerativo.

Questo cotone a fibra extra-lunga, di varietà Supima, viene coltivato in California con sistemi di produzione biologica e con tecniche che hanno un basso impatto sull’ambiente. Biofusion è scientificamente tracciabile tramite la scienza forense, che consente di avere un’ulteriore garanzia dell’origine, della qualità e della produzione etica e sostenibile del cotone.

Per misurare l’impatto della coltivazione rigenerativa sull’ambiente viene adottata la certificazione Regenagri, il cui standard è applicato alla catena di fornitura per verificare che un prodotto contenga la quantità esatta di cotone coltivato in modo rigenerativo.

In collezione anche una serie di mischie pregiate, che vedono il blend tra fibre animali nobili come Vicuña, Baby Cashmere e Lana Extrafine con il cotone Sea Island.

Condividi articolo