Visti in fiera – Il settebello di Isko Luxury by PG

Sette capsule per la collezione Isko Luxury by PG FW 26 – 27 firmata da Paolo Gnutti e presentata a Denim Première Vision.

Gnutti ha rivisitato ancora una volta il mondo del denim con il consueto piglio creativo giocando con materiali e colori e reinterpretando i classici come la lana, la ciniglia e gli jacquard. Il risultato è come sempre un prodotto che guarda alla bellezza senza esagerazioni che limitino il tutto ad una singola stagione.

“Questa collezione nasce dalla mia volontà di creare qualcosa che resista nel tempo, un capo che non solo sia esteticamente bello ma che trasmetta anche un senso di durabilità e qualità senza pari. Volevo che questi capi diventassero leggendari, non solo nel mondo del denim, ma nel fashion in generale, per essere amati e indossati per decenni” afferma Paolo Gnutti.

Spazio alla sostenibilità grazie all’innovativa tecnologia tessile di Recode Denim, che utilizza materiali riciclati di nuova generazione e soluzioni avanzate per il recupero delle fibre.

Le sette nuove capsule di Isko Luxury by PG sono la Heritage, una sorta di omaggio alle antiche tessiture giapponesi; la Chenille, che unisce il denim alla ciniglia; la Fringe, abbinamento con il mondo delle pellicce; la Inner Print, che esalta la stampa innovativa applicata sul lato interno del denim, con con pattern e grafiche esclusive; la Art, che vede la fase del lavaggio protagonista per creare mondi completamente nuovi e diversi; la Jacquard, con pattern e texture scolpite nella trama e nell’ordito; la F-Led Reload, il denim pronto per tinta.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini