Visti in fiera – La guida firmata Woolmark

Denim Première Vision ha fatto da cornice alla presentazione della The Wool Lab Denim Edition di Woolmark, una guida per i tessuti in denim di lana.

La guida è divisa in due volumi, a loro volta suddivisi in sette categorie: A Revised Classic, Special Treatments, Denim Shirting, The Denim Suit, Signature Denim, Thread Rebels e Denim-Inspired Knits and Jerseys.

“Negli ultimi quattro anni abbiamo assistito a un aumento costante delle richieste di campioni di denim di lana attraverso The Wool Lab – dice Julie Davies, General Manager for Processing Innovation & Education Extension di Woolmark – e questa edizione speciale di The Wool Lab presenta nuove e distintive miscele come lana-canapa, lana-lyocell o lana extrafine al 100% filata con fibre pregiate come seta, cashmere o carta”.

La guida è accompagnata da un kit tecnico completo, sviluppato in collaborazione con una rete globale
di esperti tessili e contenente approfondimenti sulle prestazioni della lana nelle applicazioni in denim, fornendo indicazioni sulla selezione delle fibre, la costruzione dei tessuti, le tecniche di finitura e le pratiche di sostenibilità.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini