Visti in fiera – Le famiglie di Zegna Baruffa Lane Borgosesia

E’ stata presentata la nuova Collection FW 22/23 di Zegna Baruffa Lane Borgosesia, con cinque famiglie di prodotto che raccontano il minimalismo barocco di oggi.

Tra le principali novità filati sia in pettinato che cardato e fantasia, ma soprattutto l’utilizzo di tinture Eco applicate anche a filati dalla composizione più pregiata. Gli Ecolours sono tinture brevettate e realizzate in collaborazione con VebaGreen; colori atossici, senza metalli pesanti, alogeni e allergeni che rispettano i parametri Oekotex Standard 100 e, a seconda del filo e della sua composizione, anche Oekotex classe 1 Annex 6.

Il mood della collezione è il “Minimalismo Barocco”, raccontato attraverso le suggestioni che gli oggetti esercitano sull’immaginazione. Le cinque famiglie sono Careful Elegance (lane finissime e mescole preziose); Timeless Comfort (il Cashwool in tutte le sue declinazioni); A dandy manifesto (filati cardati e misti cashmere); Fancy Trendy (filati fantasia); Ethical Mindest (filati riciclati certificati GRS).

Le sei palette di colore realizzate in Cashwool 2/30 sono invece suddivise in tre temi trend: Rethinking Elegance, Venturing outside the city e Fun & Functional.

Oltre alla collezione è stato presentato anche il quarto Bilancio di Sostenibilità certificato GRI Standard.

Condividi articolo