Visti in fiera – L'estate dei cotoni di ICA Yarns

La 60′ edizione di Filo ha fatto da cornice alla presentazione della collezione Primavera/Estate 2025 di ICA Yarns, società di Albini Group.

L’integrazione verticale della supply chain di Albini Group, unita al know-how di ICA Yarns, ha consentito di dar vita a progetti all’avanguardia, come il nuovo Regenerative Biofusion: “Questa novità – commenta Francesco Bianchetti, Direttore Generale di ICA Yarns – è solo l’ultimo degli esempi che conferma il nostro ruolo come punto di riferimento del mercato per i filati di alta gamma, poiché garantisce ai nostri clienti l’approvvigionamento delle migliori materie prime al mondo e il controllo diretto della filiera. La prima raccolta ha dato vita a 872 balle di cotone Supima, corrispondente a circa 135.000 kg di filato”.

Le nuove fibre sviluppate da Ica Yarns e Albini_next sono An.Ti.Co. (filati realizzati con cotoni che crescono naturalmente colorati, a partire da un incrocio tra semi di cotoni antichi, che hanno la particolarità di produrre una fibra colorata; prodotti due filati, verdi e marroni) e Novus (fibra prodotta con polpa di cellulosa Circulose, in collaborazione con Renewcell)

Condividi articolo