Varvaressos

Visti in fiera / L'irrigazione di Varvaressos dà i suoi frutti

Un pionieristico sistema di irrigazione a goccia alimentato da satellite, made in Europe e certificazioni ecologiche che garantiscono prodotti tracciabili al 100% e ne attestano la responsabilità aziendale: ecco le innovazioni targate Varvaressos, per la seconda volta a Première Vision nella Smart Creation Area.

L’azienda greca ha focalizzato l’attenzione sul Supreme Green Cotton, già utilizzata da sei aziende presenti alla fiera parigina.

“Siamo orgogliosi – dice l’AD Argirios Sarridis – di essere tornati a PV con i nostri sviluppi tessili, sia a maglia che tessuti, pensati per i principali produttori europei di alto livello. Supreme Green Cotton è ora ufficialmente pronta ad entrare nel mercato”.

Per la produzione di cotone Varvaressos utilizza tecnologie e competenze israeliane nella gestione dell’acqua e ha personalizzato una tecnologia sostenibile che permette di ridurne il consumo fino al 40% grazie all’avanzato sistema di irrigazione a goccia collegato via satellite e con stazioni meteorologiche in campi di cotone selezionati. In più tutti gli agricoltori e i produttori sono selezionati al fine di garantire la massima qualità OGM-free.

Varvaressos gioca anche un ruolo importante sul territorio a livello umano visto che dialoga, collabora e sostiene le aziende locali, gli agricoltori e le loro famiglie con programmi educativi di sviluppo high-tech.

Condividi articolo