Visti in fiera – Roica, Bemberg e il "filo" della sostenibilità

Doppia presenza per Asahi Kasei a Filo, con un grande spazio dedicato a Roica e a Bemberg, due delle fibre “invitate” dagli organizzatori per uno delle aree novità dell’ultima edizione del salone.

Roica ha portato a Milano le sue principali novità e quattro capi chiave del guardaroba di brand che utilizzano Eco-Smart: sui manichini hanno fatto bella mostra la prima uniforme da ciclismo sostenibile creata per Scott Racing Team da Rosti e Sitip, la linea Aurora di Wolford, i jeans certificati Cradle to Cradle Certified Gold di GStar Raw, e la Green Collection by Sarah Borghi di calze italiane.

La presenza di Roica a Filo è stata anche un riconoscimento del marchio come uno dei partner tecnologici più smart per i principali attori internazionali nel settore tessile, moda, lingerie, activewear e calzetteria.

Anche per Bemberg sono stati portati capi di abbigliamento come testimonianza della scelta ‘eco’ dei brand della moda, ovvero le innovazioni tessili di tre designer responsabili come Zerobarracento, Maurizio Miri (nella foto la giacca esposta a Filo) e Waxewul.

“Siamo grati a Filo per l’invito – ha detto Ettore Pellegrini, marketing & sales manager di Asahi Kasei Fibers Italia – perchè è stato anche un momento in cui la gente ha dimostrato di aver voglia di incontrarsi di persona. Sono stati riconosciuti il nostro impegno nella sostenibilità, il valore delle nostre certificazioni e la strada intrapresa dall’azienda anche in fatto di tracciabilità. Impegni che mettiamo anche a livello sociale, seguendo progetti per supportare le aziende e gli istituti di moda in Italia e all’estero”.

Condividi articolo